Leggi i Termini e Condizioni su Art Mobil.it

  1. INTRODUZIONE
  2. ESEGUIRE UN ORDINE
  3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
  4. PREZZI
  5. DISPONIBILITÀ
  6. MODALITÀ DI CONSEGNA
  7. PAGAMENTI SICURI
  8. DIRITTO DI RECESSO, SODDISFATTI O RIMBORSATI
  9. RISPEDIZIONE DEI PRODOTTI
  10. GARANZIA DEI PRODOTTI
  11. PRIVACY

1- INTRODUZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito Art Mobil.it (denominati di seguito “Clienti”) e l’impresa individuale “Art mobil di Fabio Evangelio” con sede legale in Via Taranto 16b, 00055 Ladispoli (Rm), Codice Fiscale VNGFBA68M20H501D, P.IVA 05061161005.
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Art Mobil di Fabio Evangelio può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Art Mobil.it (denominato di seguito “Il Sito”).
La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile. Accedendo al sito, i clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le condizioni di utilizzo dettagliate sullo stesso.

2- ESEGUIRE UN ORDINE

Per eseguire un ordine sul sito i clienti dispongono della seguente modalità:
– Via internet sul sito www. artmobil.it, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Alla convalida dell’ordine, un’e-mail sarà inviata ai clienti per confermare la registrazione dello stesso.

3- INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Artmobil di Fabio Evangelio . Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Artmobil di Fabio Evangelio, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

4- PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in Euro (€) e comprensivi di iva ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. I prezzi indicati sul sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla comunità europea, nella valuta nazionale senza che ciò abbia un valore commerciale. Artmobil di Fabio Evangelio declina ogni responsabilità in caso di errore o inesattezza del sistema di conversione utilizzato, nonchè delle eventuali differenze che possano risultare tra la stima del totale della fattura e quello effettivamente fatturato.
Artmobil di Fabio Evangelio si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico….), l’ordine verrà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

5- DISPONIBILITÀ

Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, Artmobil di Fabio Evangelio si impegna a contattare i clienti via e-mail entro 30 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Artmobil di Fabio Evangelio proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Artmobil di Fabio Evangelio procederà al rimborso del prodotto non disponibile entro 30 giorni a partire dalla data dell’ordine. Gli ordini saranno evasi solo ed esclusivamente al completamento degli stessi cioè solo quando tutti i prodotti ordinati saranno disponibili a magazzino. Le disponibilità indicate sul sito sono indicative e non rappresentano in alcun caso un obbligo contrattuale.

6- MODALITÀ DI CONSEGNA

I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati su tutto il territorio italiano, isole comprese così come disciplinato dal DPR 633/1972, ad esclusione delle zone franche italiane (Livigno). Artmobil di Fabio Evangelio non effettua le consegne alle caselle postali. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato durante la registrazione; sarà comunque possibile modificarlo al momento dell’ordine. Artmobil di Fabio Evangelio propone la consegna corriere espresso assicurata per il valore merce. La consegna viene affidata ad un corriere nazionale che verrà comunicato al cliente al momento della partenza della merce stessa. I tempi di consegna sono quelli previsti dal corriere e possono subire variazioni che non dipendono da Artmobil di Fabio Evangelio. Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì escluso festivi. Le spese inerenti questo tipo di consegna verranno calcolate automaticamente dal sistema. L’assicurazione della spedizione copre il solo valore merce e nessun tipo di rimborso aggiuntivo è previsto in caso di danneggiamento o smarrimento della merce.
NOTA: Nel caso in cui l’articolo o tutti gli articoli risultino disponibili durante la fase d’ordine, il tempo che intercorre tra la realizzazione del pacco da spedire e la data di primo passaggio del corriere presso il luogo di consegna concordato, corrispondo alla somma di molteplici fattori:

1- Tempi di ricezione e convalida del tuo pagamento. Può variare in funzione della tipologia di pagamento scelta (in media sono necessari 1/3 gg lavorativi per i pagamenti tramite bonifico bancario, 1 gg lavorativo per pagamenti con carte di credito o prepagate);

2- Tempi previsti di evasione d’ordine (in media sono necessari 1/5 gg lavorativi e dipendono dalla disponibilità prodotti e dalla mole lavorativa presente. Queste tempistiche sono puramente indicative, possono subire variazioni e non sono vincolanti. Artmobil di Fabio Evangelio si impegna nell’evadere quanto prima la merce ordinata.

3- Tempi di consegna del corriere (Artmobil di Fabio Evangelio non è responsabile delle tempistiche di consegna da parte del corriere. Artmobil di Fabio Evangelio si impegna altresì ad offrire la miglior soluzione logistica possibile).

7- PAGAMENTI SICURI

Artmobil di Fabio Evangelio mette a disposizione dei propri clienti molteplici metodi di pagamento:

– Anticipato con carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) grazie al servizio di pagamento Paypal;

– Anticipato con bonifico bancario Banca Unicredit intestato a: Artmobil di Fabio Evangelio, IBAN IT, Agenzia di Ladispoli , Piazza della Vittoria, 14, 00055 Ladispoli

– Anticipato con ricarica Postapay.

8- DIRITTO DI RECESSO

Soddisfatti o rimborsati. Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate dalla legge D.LGS N.185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi (farà fede il timbro postale) dal ricevimento della merce ordinata, una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, nella quale si comunica la volontà di recedere dall’acquisto, al seguente indirizzo:  ArtMobil di Fabio Evangelio Via Taranto 16/b Ladispoli (Rm) CAP 00055
Successivamente il cliente verrà contattato telefonicamente o tramite e-mail per concordare le modalità di reso e relativo riaccredito o sostituzione del prodotto.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

– Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su una parte del prodotto acquistato (esempio: accessori, allegati, ecc…);

– Non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati ai prodotti), una volta aperti;

– Non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati (esempio: merce venduta al metro);

– Non si applica ai prodotti realizzati su richiesta dal cliente (tutte le varianti non presenti a catalogo);

– Non si applica ai prodotti la cui condizione o qualità è stata influenzata da parte del consumatore (esempio: articoli sporchi, graffiati, modificati, danneggiati, ecc…);

– Non si applica ai prodotti ai quali sono state rimosse etichette, bollini, marchiature, codifiche, ecc…  Preghiamo gentilmente ai clienti di non rimuovere le etichette agli articoli (etichetta del fabbricante) finchè non avrà definitivamente deciso di acquistare l’articolo. In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nello stato originale;

– Non si applica su acquisti multipli effettuati a condizioni / prezzi particolari (cioè prezzi diversi da quelli praticati sul sito internet per la maggioranza tipologia clientela) per evidenti ragioni professionali non rivolte ad un utilizzo privato;

– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);

– A norma di legge, le spese di spedizione, le spese di rispedizione e le spese amministrative di reso saranno a carico del cliente. Inoltre, a seguito di un reso richiesto su un ordine con trasporto gratuito, saranno addebitate all’acquirente le spese di trasporto in base alla tariffa standard applicata normalmente sul sito www.Artmobil.it  (in base al peso/volume merce), precedentemente rese gratuite, stornandole dal valore del rimborso;

– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la responsabilità del cliente, pertanto raccomandiamo di effettuare solo spedizioni assicurate;

– Sarà cura del cliente monitorare la spedizione e verificare l’eventuale stato irregolare della consegna. ArtMobil di Fabio Evangelio e non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno ed esterno risulti rovinato, ArtMobil di Fabio Evangelio provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% del prezzo di vendita dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

– Su alcuni prodotti, se il cliente si avvarrà del diritto di recesso, potranno essere addebitate delle spese di amministrazione e di gestione del prodotto e dell’ordine (per esempio spese di importazione merce proveniente da paesi esteri).
Alcuni prodotti contraddistinti nel nome, nella descrizione o nelle note di dicitura “Prodotto su ordinazione”, non sono disponibili a magazzino quindi costruiti, importati e forniti solo su ordinazione; su questi particolari prodotti ArtMobil di Fabio Evangelio, in caso di reso provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 30% dello stesso, quale contributo alle spese di ristoccaggio della merce. I clienti sono invitati a contattarci via e-mail per informarsi se l’articolo che si sta per ordinare rientra in questa categoria prodotti.

Il diritto di recesso decade qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

– Mancanza dell’imballo esterno /interno originale;

– Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzioni, ecc…);

– Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Nel casi di decadenza del diritto di recesso, ArtMobil di Fabio Evangelio provvederà di restituire al cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

ArtMobil di Fabio Evangelio procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito o di sostituzione della merce entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. In caso di sostituzione con prodotti che risultino al momento non disponibili a magazzino e non fosse possibile rispettare i tempi sopra citati, verrà inoltrata comunicazione dei tempi di attesa necessari per l’approvvigionamento merce. Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona in maniera differente dall’acquisto on-line (per esempio la merce viene ritirata direttamente presso un punto vendita).

9- RISPEDIZIONE DEI PRODOTTI

Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell’imballo originale. Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei clienti. E’ tuttavia possibile consegnare direttamente il prodotto presso un punto vendita, previo accordi presi e nei giorni/orari che saranno comunicati via mail.

10- GARANZIA DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti da “ArtMobil di Fabio Evangelio” C/O www.artmobil.it  godono della garanzia ufficiale italiana del produttore (DL24/02). Per fruirne basta conservare lo scontrino/fattura insieme ai prodotti acquistati. Le spese per la rispedizione del prodotto guasto o difettoso sono a carico del cliente. Tuttavia, nel caso in cui la garanzia legale di conformità possa essere applicata al prodotto in questione, le spese inerenti la rispedizione dello stesso, saranno rimborsate al cliente. La garanzia decorre dalla data di consegna della merce indicata nei documenti accompagnatori. Le riparazioni in garanzia non danno luogo a prolungamenti o rinnovi della garanzia stessa. La garanzia decade e non saranno in ogni caso coperti da garanzia il malfunzionamento od impossibilità parziale o totale di utilizzo della merce derivante da causa/e quale/i (a titolo d’esempio e non esaustive): trasporto (compreso carico e scarico), non corretto maneggio, trascuratezza, negligenza, manomissione, inesperienza e/o incapacità d’uso, riparazioni effettuate da persone non qualificate e/o non da noi preventivamente autorizzate, uso improprio e scorretto od in contrasto a quanto prescritto dal produttore e/o dalle eventuali istruzioni d’uso, manutenzione, normale deperimento del prodotto, errata installazione e/o messa in opera con utilizzo di strumentazioni non idonee, non utilizzo di parti e pezzi di ricambio nuovi e/o idonei ed originali, condizioni climatiche e ambientali, stoccaggio inadatto.

La garanzia decade e non copre danni estetici derivanti dalle cause (non esaustive) che a titolo di esempio sono state sopra riportate. I reclami in essere non attribuiscono né il diritto di annullare o sospendere ordini né i pagamenti per la merce oggetto del reclamo o per forniture precedenti e/o successive.

ArtMobil di Fabio Evangelio non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti ed indiretti, materiali e non di qualsiasi natura o per azioni intraprese da terzi nei confronti del cliente.

11- PRIVACY

Trattamento dei dati personali.

In conformità con quanto espresso dalla legge sulla privacy 196/2003 si informa che i dati da Voi forniti saranno utilizzati esclusivamente ai fini della transazione economica da Voi richiesta. In nessun caso le informazioni saranno divulgate a terzi o utilizzate per fini diversi da quelli relativi alla conclusione della transazione commerciale. Solo il conferimento dei dati può garantire l’esecuzione dell’ordine.
Il trattamento dei dati forniti avverrà per fini istituzionali, connesse o strumentali alla nostra attività in adempimento di obblighi di legge, di natura civilista, di natura contabile, fiscale, tributaria e degli obblighi contrattuali anche conseguenti alla nostra attività, per esigenze di tipo operativo, gestionale, e per esigenze preliminari la stipula di convenzioni contrattuali, di assistenza alla clientela e per informazioni commerciali.
I dati sono e saranno trattati sia in forma cartacea, sia con l’ausilio di sistemi elettronici, telematici, di rilevamento di immagini ovvero con ogni mezzo messo a disposizione della tecnica  e dell’evoluzione tecnologica, in modo lecito; secondo correttezza, con riservatezza, e sempre nel rispetto delle disposizioni di legge.
Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio ai fini della transazione economica richiesta. L’eventuale rifiuto a fornire tali dati, necessari alla transazione economica, porterà all’annullamento della stessa.
I dati forniti, di cui sopra, possono essere comunicati agli incaricati della nostra rete commerciale, agli istituti di credito per il ricevimento dei pagamenti, alle società finanziarie, di recupero credito, ai corrieri e/o spedizionieri, a professionisti e consulenti, all’autorità giudiziaria, in tutti i casi legati al corretto o doveroso svolgimento della transazione richiesta. Le ricordiamo infine, che in qualunque momento potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo n° 196/2003 contattando il titolare del trattamento:

Titolare del trattamento:

ArtMobil di Fabio Evangelio
Via Taranto 16/b
00055 Ladispoli (Rm) – Italia
P.iva 05061161005
C.F. VNGFBA68M20H501D

Fax 06/9914059

E-mail: info@artmobil.it